Jump to content

Configurazione iniziale netduma r2, tim hub


Fox
 Share

Recommended Posts

Bongiorno,

sono nuovo del forum e non ho una conoscenza tale da riuscire a configurare da solo questo router. Ho cercato un po su internet, però mi sono perso fra termini che non conosco e non so cosa vogliano dire. Quindi chiedo a chiunque avesse voglia e pazienza di aiutare me, e altri che si trovano nella mia situazione stilando una procedimento semplice per configurare un netduma r2 ad un modem/router tim hub.

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Si, ho seguito la guida, ho l'accesso ad internet ma non ho modificato nessuna impostazione del router/modem. Quale sarebbe il prossimo passaggio?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Qual è il tuo modello di modem / router a cui è connesso R2? Ti consiglio di seguire i tour forniti dal router e le istruzioni al primo caricamento di ciascuna pagina. Ci sono anche ? icone su ogni pannello che ti danno maggiori informazioni. Nella parte superiore delle pagine QoS e Geo-Filter è presente un? simbolo che ti consentirà di riprodurre un tour specifico di una funzione.

Link to comment
Share on other sites

Technicolor AGTHP_2.2.1;
 
Ho seguito tutte le istruzioni per la configurazione del router, ho anche inserito l'indirizzo dmz nel modem, a dir la verità mi ha trovato un indirizzo diverso da quello scritto nelle impostazioni, (192 .168 .77 . ) però avviando warzone non mi trova lobby, inoltre anche il telefono non funziona piu, ci saranno problemi con il voip, ma non so come risolvere;
 
Per quanto riguarda la parte modem, ho disattivato la wifi e messo su basso il firewall perchè non mi permette di disattivarlo completamente. non so cos'altro disattivare o come fare per configurarlo al meglio. 
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

È necessario inserire l'IP WAN dalla pagina Informazioni di sistema R2 nella DMZ del modem, non quello che si utilizza per accedere a R2. Quali sono le tue impostazioni di filtro geografico? Potrebbe essere necessario utilizzare il telefono mentre si è ancora connessi al modem

Link to comment
Share on other sites

Adesso non mi si apre piu la pagine delle impostazioni di rete! Mi dice di riprovare fra qualche minuto, ma rimane sempre cosi. Sono bloccato! 

Avevo aggiunto il mio pc come device nel geo-filter, con una zona abbastanza larga per i server. E con 52 ms di ping impostati, ma non mi trovava nulla.

Quindi per utilizzare il telefono devo riportare il modem alle condizioni iniziali? Ogni volta che voglio utilozzarlo? 

Link to comment
Share on other sites

ho riavviato il router, adesso mi carica le pagine correttamente, ma come indirizzo ip dmz mi da un numero che non è completo! se lo inserisco non me lo prende, come risolvo?

 

netduma 1.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Se fornisci uno screenshot della pagina Geo-Filter di ciò che vedi quando provi a cercare un gioco, possiamo consigliarti. Se il telefono è con il tuo provider Internet, potrebbero limitarlo al modem. In caso contrario, mettere l'R2 nella sua DMZ dovrebbe aiutare. Non è necessario regolare l'opzione DMZ su R2.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

questa mattina ho disattivato il DMZ e fatto alcune prove in game, mi trova le lobby, il ping non è cambiato molto, pero mi ha cambiato il server al quale si collegava.Ti allego gli screen del geo filter e dell'auto ping.

Il telefono continua a non funzionare.

Ho fatto un auto setup sul controllo della congestione, mettendolo in modo che quando rileva giochi si attiva, e mi ha dato 50 % in download e 100 in upload, mentre l'allocazione della banda l'ho messa 100 / 100 sul Gaming, perchè è quello che al momento mi interessa. Ho sbagliato qualcosa?

Un ultima cosa riguarda il test della connessione, ne ho fatti diversi subito dopo aver chiuso il gioco e scollegato tutti i dispositivi dall'r2 tranne il pc gaming collegato via eternet, e non mi sembrano eccezionali, mi da una "D" sullo speed test, ma probabilmente perchè considera un range di misura troppo alto. I 150 mb/s è il massimo che posso ottenere attualmente dal mio provider, e mi accontento. Però sul Ping-Test spero si possa migliorare qualcosa, soprattutto per i pacchetti persi, non scendono mai sotto l'1%. Ti allego i test.

Ultima cosa che volevo chiederti, riguardava le porte da aprire per interfacciarmi meglio con il gioco, e magari far entrare tutti i miei colpi. Come posso farlo?

Auto Ping Geo Filter 1.JPG

Auto Ping Geo Filter 2.JPG

Auto Ping Geo Filter 3.JPG

Geo-filter 1.JPG

test 1.JPG

test 2.JPG

test 3.JPG

test 4.JPG

test 5.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Prima di tutto, è necessario impostare le velocità di larghezza di banda previste nel menu Controllo congestione, poiché non è stato modificato questo QoS non funzionerà affatto correttamente. È anche il motivo per cui ottieni una D per il test di velocità. Devi mantenere R2 nella DMZ altrimenti non otterrai un NAT aperto sul gioco e potresti introdurre una latenza non necessaria. Il Ping Test è un test della tua connessione di base, potrebbe essere perché utilizza il server di Google, potrebbe essere il cavo ethernet che collega R2 al modem o potrebbe essere solo la tua connessione con cui il router non può aiutarti. Dopo aver modificato le velocità della larghezza di banda, fornire un altro risultato del test di benchmark. Non ho capito l'ultima riga, puoi chiarire per favore?
-
First of all, you need to set your expected Bandwidth Speeds in the Congestion Control menu - as you haven't changed this QoS will not be working correctly at all. It's also why you're getting a D for the speed test. You need to keep the R2 in the DMZ otherwise you will not get an Open NAT on the game and you could introduce unnecessary latency. The Ping Test is a test of your base connection, it could be because it uses the Google server, it could be the ethernet cable connecting the R2 to the modem or it could just be your connection which the router can't help with. Once you've changed the Bandwidth speeds please provide another benchmark test result. I didn't understand the last line, can you clarify please? 

Link to comment
Share on other sites

Avevo disattivato il dmz perchè mi avevi detto che non era per forza necessario. A questo punto torna il problema che avevo in precedenza, e cioè quello dell'indirizzo ip da inserire nel dmz del modem! se vado nelle impostazioni generali di rete dell'r2, mi da un indirizzo non completo (192.168.77.?) se provo a completarli mettendo 1 mi esce una finestra di errore, se metto 2 lo prende, però dal menu dmz del modem tim non me lo fa inserire. Mi trova solo un indirizzo ip che credo sia associato all'r2 ma che è diverso da quello nel menu dmz dell'r2, se provo a mettere questo indirizzo nel menu dell'r2 per far combaciare le cose, non mi permette di farlo perchè riesco a modificare solo l'ultima stringa, quella con il punto interrogativo di sopra, per capirci

Riporto degli screen del test di connessione con le nuove lunghezze di banda, e degli screen per il problema del dmz. Per quanto riguarda l'ultima riga credo sia meglio affrontarla dopo aver risolto questo, altrimenti facciamo confusione.

Mi scuso se non uso termini appropriati, o se faccio fatica a capire, ma non è il mio campo, non ho conoscenze in merito e sto cercando di apprendere cose nuove dal forum.

Test connessione.JPG

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

È necessaria la DMZ sul modem dell'IP WAN R2 (che si trova in Informazioni di sistema). La DMZ sull'interfaccia R2 non è necessaria. Deve essere l'IP WAN dalla pagina Informazioni di sistema che inserisci nella DMZ del modem. Va bene, quindi ora per Controllo della congestione, seleziona Sempre e cambia solo la percentuale di download, modificala del 10%, quindi ripeti un test di benchmark per vedere quali sono i risultati e cambia di nuovo del 10% se necessario. L'idea è di trovare la migliore percentuale che abbassi il più possibile il grafico di download su Ping Under Load.

Link to comment
Share on other sites

Ho attivato il dmz sul modem con l'indirizzo ip wan dell'r2, ho abbassato la percentuale della lunghezza di banda portandola a 90% e mi sembra di aver trovato un giusto compromesso, riporto uno screen cosi mi puoi dare un feed back. Cos'altro posso modificare a livello di modem?  il DHCP devo lasciarlo attivo? la connessione PPP? 598206686_test01.thumb.JPG.79dce108edcf114fdf1841ae0c8ea031.JPG

Link to comment
Share on other sites

A livello di ping non mi è cambiato molto, a livello di prestazioni in game mi sembrano un pò piu stabili i server, però ho fatto poche prove per confermare la cosa, l'unica cosa ad essere variata sicuramente è la localizzazione del server. Ma le prestazioni in game sono rimaste nella media. Ti volevo chiedere se sul router potevo aprire delle porte specifiche per Warzone e Cold War, come le avevo sul vecchio modem/router? e se la cosa, secondo te, aiuterebbe a migliorare la mia esperienza di gioco

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Puoi provare ad aprire porte specifiche, se hai un NAT aperto non ce n'è davvero bisogno, ma alcune persone dicono di notare una differenza. Il raggio del filtro geografico è piuttosto ampio, prova invece a ridurlo a 1000 km

Link to comment
Share on other sites

per aprire delle porte specifiche, non devo prima aprirle sul modem principale? o comunque inserire un intervallo che comprenda quelle porte? e nell'r2 devo inserirle nel traffico prioritario del QoS?

il ping lo lascio invariato, cioè a 200ms per la ricerca?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

La DMZ trasmette TUTTO il traffico a R2, quindi non è più necessario interagire con il modem. Qualsiasi impostazione di port forwarding deve essere eseguita su R2 nella sezione Port Forwarding della pagina delle impostazioni. Se lo desideri, puoi anche inserirli in Prioritizzazione del traffico nella pagina QoS. Il tuo precedente screenshot del filtro geografico aveva Ping Assist a 50 ms, quindi usa quel valore

Link to comment
Share on other sites

Quindi devo metterli sia sul port forwarding che nella priorizzazione del traffico? Mi potresti fare un esempio di inserimento dati per aprire una porta? Perchè ci sono diversi numeri di porte consigliate, ma non capisco quali mettere nel campo inizio e quali nel campo fine.

Link to comment
Share on other sites

Okay,

ma potresti guidarmi nell'inserimento di queste porte? Magari con degli esempi? non so bene come completare nel modo corretto questo passaggio. Ti mando uno screen delle porte che vorrei aprire, ma non capisco se inserire questi numeri nel campo incoming ports, in/out, outgoing ports in/out per quanto riguarda il port forwarding, inoltre non so cosa inserire nell'indirizzo ip, perchè non mi fa modificare quello che è già scritto, ma posso aggiungere solo l'ultimo numero.

Stessa cosa per il traffico prioritario c'è il campo source port diviso in start end e il campo destination ! 

Traffico prioritario.JPG

Cod port.JPG

Port Forwarding.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...