Jump to content

Configurazione iniziale netduma r2, tim hub


Fox
 Share

Recommended Posts

  • Administrators

Il Port Forwarding serve per aprire le porte necessarie al traffico per comunicare in modo efficace con il router, non è richiesto dato che hai la DMZ ma puoi provarlo. La priorità del traffico darà la priorità a qualsiasi traffico sulle porte impostate.

Per la priorità del traffico, lasciare le porte di origine così come sono. Quindi cambia semplicemente la destinazione in modo che quando hai un numero mettilo all'inizio e alla fine. Quando hai un intervallo, ad es. 3478 - 3480 metti il primo numero come inizio, l'altro come fine. Per il port forwarding, lo stesso principale tranne che lo ripeti per in entrata e in uscita.

L'indirizzo IP è l'indirizzo IP della console: guarda Gestione dispositivi se non sei sicuro di cosa sia.

-

Port Forwarding is for opening ports required for traffic to communicate effectively with the router, it is not required as you have the DMZ but you can try it. Traffic Prioritization will prioritize any traffic on the ports you set. 

For Traffic Prioritization leave the source ports as they are. Then just change the destination so when you have one number put it in the start and end. When you have a range e.g. 3478 - 3480 you put the first number as the start, the other as the end. For Port Forwarding, same principal except you repeat it for incoming and outgoing. 

IP address is the IP address of the console - look at the Device Manager if you are not sure what it is.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio caso quindi l'IP del PC da Gaming, il problema e che nel port forwarding non mi fa modificare l'indirizzo IP, mentre nel traffico prioritario lo trovo nella lista dei dispositivi connessi all'r2 e quindi mi risulta molto piu facile l'inserimento, ti mostro degli screen per vedere se sto facendo bene! ma nella scelta del tipo di traffico devo spuntare la casella applica alla WAN? e poi quando ho attive queste porte devo disattivare la voce GIOCHI CLASSIFICATI DUMAOS? quando inserisco la porta mi esce un messaggio d'errore! sto sbagliando sicuramente qualcosa.

error.JPG

Prior Traffic.JPG

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a fare dei game disattivando le prime due voci del traffico prioritario e lasciando solo quelle inserite manualmente, in game ho notato un abbassamento del ping, però ho notato che solo 3 delle porte inserite scambiano pacchetti! le altre rimangono a zero. Le posso lasciare comunque attive? oppure danno dei problemi? 

tp 1.JPG

tp 2.JPG

tp3.JPG

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille, un ultima cosa, ho letto che molti hanno disattivato la condivisione in eccesso sul QoS e la loro registrazione dei colpi è migliorata. cosa sarebbe questa cosa? e dove posso trovarla?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho appena acquistato il modem e non mi rileva la connessione, il mio operatore è Fastweb.

qualcuno saprebbe darmi una mano?

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Credo di aver risolto per il Port Forwarding inserendo l'IP del Pc da Gaming, è giusto cosi? 

A parte questo credo che il geo filtro non funzioni! ho provato a localizzarmi in Egitto e poi ho fatto prove in Russia in UK e anche in america, ma le lobby trovate sono sempre le stesse, stesso ping, come è possibile?

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Blvck said:

Ciao, ho appena acquistato il modem e non mi rileva la connessione, il mio operatore è Fastweb.

qualcuno saprebbe darmi una mano?

grazie in anticipo

Guarda, io ho solo seguito la guida cartacea, ho un modem della Tim, comunque devi collegare via cavo il modem fastweb alla presa internet del router r2, e quest'ultimo lo colleghi al pc, poi basta che vai alla pagina internet dumaos o inserisci l'indirizzo IP che dovrebbe essere 198.168.77.1  nella finestra di ricerca e ti dovrebbe aprire la pagina per la configurazione dell'r2

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators
13 hours ago, Fox said:

Ok grazie mille, un ultima cosa, ho letto che molti hanno disattivato la condivisione in eccesso sul QoS e la loro registrazione dei colpi è migliorata. cosa sarebbe questa cosa? e dove posso trovarla?

Penso che intendi condividere l'eccesso che si trova nel menu Allocazione della larghezza di banda: condivide la larghezza di banda tra tutti i dispositivi, se lo disabiliti saranno limitati alla larghezza di banda assegnata. Sì L'IP del dispositivo per il quale si desidera eseguire il port forwarding è corretto. Potresti fornire uno screenshot del Geo-Filter quando stai cercando di forzare quei server, per favore? Dovrai mettere Ping Assist a 0. Inoltre lo scopo è quello di forzare i server più vicini a te per la migliore connessione - forzare i server lontani può comportare tempi di ricerca più lunghi e ping più alti.
-
I think you mean share excess which is in the Bandwidth Allocation menu - it shares bandwidth between all devices, if you disable it they will be restricted to the allocated bandwidth. Yes IP of the device you want to port forward for is correct. Could you provide a screenshot of the Geo-Filter when you're trying to force those servers please? You will need to put Ping Assist to 0. Also the purpose is to force servers closer to you for the best connection - forcing servers far away may result in longer search times and higher pings.

12 hours ago, Blvck said:

Ciao, ho appena acquistato il modem e non mi rileva la connessione, il mio operatore è Fastweb.

qualcuno saprebbe darmi una mano?

grazie in anticipo

Ciao, benvenuto nel forum!

Un buon consiglio sopra, se non funziona, crea un nuovo argomento e possiamo aiutarti.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Netduma Fraser said:

Penso che intendi condividere l'eccesso che si trova nel menu Allocazione della larghezza di banda: condivide la larghezza di banda tra tutti i dispositivi, se lo disabiliti saranno limitati alla larghezza di banda assegnata. Sì L'IP del dispositivo per il quale si desidera eseguire il port forwarding è corretto. Potresti fornire uno screenshot del Geo-Filter quando stai cercando di forzare quei server, per favore? Dovrai mettere Ping Assist a 0. Inoltre lo scopo è quello di forzare i server più vicini a te per la migliore connessione - forzare i server lontani può comportare tempi di ricerca più lunghi e ping più alti.
-
I think you mean share excess which is in the Bandwidth Allocation menu - it shares bandwidth between all devices, if you disable it they will be restricted to the allocated bandwidth. Yes IP of the device you want to port forward for is correct. Could you provide a screenshot of the Geo-Filter when you're trying to force those servers please? You will need to put Ping Assist to 0. Also the purpose is to force servers closer to you for the best connection - forcing servers far away may result in longer search times and higher pings.

Ciao, benvenuto nel forum!

Un buon consiglio sopra, se non funziona, crea un nuovo argomento e possiamo aiutarti.

Quindi se lascio spuntata la casella di condivisione di eccesso, tutta la banda che non ho assegnato al gaming sarà utilizzata per gli altri servizi? io ho messo 100% della torta al Gaming, ma all'89% del download, l'eccesso sarebbe il restante 11? Riprovo con l'Assist a 0 e ti aggiorno. l'avevo lasciato al massimo, 200ms.

Link to comment
Share on other sites

ma devo riavviare il gioco ogni volta che cambio i parametri nel geo filter? perchè non mi trovava nessuna lobby! anche tornando alla configurazione iniziale. Inoltro Screen.

ho notato che durante la ricerca esce sempre e solo un server nei Paesi Bassi, possibile ci sia solo 1 server dedicato? 

Cattura 2.JPG

Cattura 3.JPG

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

È corretto sì.

Ti consiglio di riavviare il gioco dopo aver apportato una modifica sì. Il server Italia non sembra sempre essere disponibile, quindi suggerirei di espandersi ad altri. Quello mostrato nello screenshot è un server di autenticazione richiesto per il gioco online, non avrà alcun impatto sul ping del gioco.

Link to comment
Share on other sites

 Quello italiano è l'unico con ping buono, se non si riesce a collegare nemmeno a quello diventa un problema. Devo fare un pò di prove ma non credo che questo prodotto faccia differenza nel mio caso! All'atto pratico, facendo un confronto con il modem/router isp che usavo prima non vedo miglioramenti tali da giustificarne la spesa. Spero di sbagliarmi perchè ci credevo davvero tanto.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Con alcuni server il gioco non li porta online a meno che non sia l'ora di punta, il fine settimana ecc. Fondamentalmente quando ci sono molte persone che giocano. Questo è successo con il server spagnolo e sospetto anche con il server italiano. Hai alcuni server che il ping non è poi così male, quindi metti Ping Assist a 45 e dovresti avere più opzioni.

Link to comment
Share on other sites

Okay faccio diverse prove! ma secondo te sarebbe meglio usare solo le porte udp deselezionando le tcp, che ho letto essere piu lente? oppure bisogna tenere entrambe le tipologie attive?

 

Link to comment
Share on other sites

OK grazie,

una domanda, ma se il mio/miei compagno/i di squadra ha/hanno una pessima connessione, e sono io l'host della partita, questo puo influire negativamente sulla mia esperienza di gioco?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Il gioco utilizzerà i server, quindi anche se potresti ospitare la lobby quando entra in gioco, ti connetterete entrambi direttamente al server in modo che la loro connessione non influisca sulla tua.

Link to comment
Share on other sites

Okay quindi, se ospito io, lo porto nei miei server, però dal momento in cui ci colleghiamo, ognuno viaggia per conto suo?

Link to comment
Share on other sites

On 5/1/2021 at 1:47 PM, Netduma Fraser said:

Prima di tutto, è necessario impostare le velocità di larghezza di banda previste nel menu Controllo congestione, poiché non è stato modificato questo QoS non funzionerà affatto correttamente. È anche il motivo per cui ottieni una D per il test di velocità. Devi mantenere R2 nella DMZ altrimenti non otterrai un NAT aperto sul gioco e potresti introdurre una latenza non necessaria. Il Ping Test è un test della tua connessione di base, potrebbe essere perché utilizza il server di Google, potrebbe essere il cavo ethernet che collega R2 al modem o potrebbe essere solo la tua connessione con cui il router non può aiutarti. Dopo aver modificato le velocità della larghezza di banda, fornire un altro risultato del test di benchmark. Non ho capito l'ultima riga, puoi chiarire per favore?
-
First of all, you need to set your expected Bandwidth Speeds in the Congestion Control menu - as you haven't changed this QoS will not be working correctly at all. It's also why you're getting a D for the speed test. You need to keep the R2 in the DMZ otherwise you will not get an Open NAT on the game and you could introduce unnecessary latency. The Ping Test is a test of your base connection, it could be because it uses the Google server, it could be the ethernet cable connecting the R2 to the modem or it could just be your connection which the router can't help with. Once you've changed the Bandwidth speeds please provide another benchmark test result. I didn't understand the last line, can you clarify please? 

In riferimento ai pacchetti persi durante il ping test, escluderei il cavo perchè ne utilizzo uno di categoria 8, c'è un modo per cambiare il server e vedere se il problema è quello di google? cosi escludendo quello abbiamo la certezza che il problema sia a livello di isp ! riporto dei test effettuati qualche minuto fa

Cattura 1.JPG

Cattura 2.JPG

Cattura 3.JPG

Cattura 4.JPG

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...