Jump to content

Playstation 5 e QOS


fae7787
 Share

Recommended Posts

Salve , 

non riesco a capire il funzionamento della schermata "Priorità traffico " all' interno del QOS e non so come ottimizzarlo per la Playstation 5 .

Potreste darmi un infarinatura generale?

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel forum!

Il mio suggerimento sarebbe semplicemente quello di aggiungere una nuova regola alla prioritizzazione del traffico, selezionare la PS5 come dispositivo, quindi selezionare Games Console come servizio.

Dovresti quindi avere tutti i tuoi giochi dalla PS5 prioritari.

Consulta questa guida per ulteriori informazioni su come ottenere la configurazione QoS in generale:

https://support.netduma.com/support/solutions/articles/16000077073-dumaos-optimal-settings-guide-qos

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Netduma Liam said:

Benvenuto nel forum!

Il mio suggerimento sarebbe semplicemente quello di aggiungere una nuova regola alla prioritizzazione del traffico, selezionare la PS5 come dispositivo, quindi selezionare Games Console come servizio.

Dovresti quindi avere tutti i tuoi giochi dalla PS5 prioritari.

Consulta questa guida per ulteriori informazioni su come ottenere la configurazione QoS in generale:

https://support.netduma.com/support/solutions/articles/16000077073-dumaos-optimal-settings-guide-qos

Un ultima domanda ....il ping che vedo nella sezione geofilter è quello relativo alla mia console di gioco?

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 

1 hour ago, Netduma Fraser said:

Quell'errore indica che hai un Adblocker basato su browser, se lo disabiliti, l'errore dovrebbe scomparire. Felice di sentire che sembra più stabile!

Perfetto , fatto anche questo.

 

 

Per tornare un attimo al discorso del ping , ho la playstation 5 collegata col cavo tramite powerline ma ( nei giochi dove mi è permesso ) il valore di ping tra router e console non coincide mai. ( addirittura delle volte è piu basso quello rilevato dalla console ) .

Posso basarmi su quello che vedo sul Doma Os nella schermata geofilter /Ping automatico mentre gioco?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Il ping del Geo-Filter mostra il tuo ping direttamente al server, il ping nel gioco mostra che più il ritardo di elaborazione che hanno tutti i giochi ed è quindi solitamente superiore a quello mostrato sul Geo-Filter, quindi sono entrambi utili.

Link to comment
Share on other sites

Nel ringraziarti per la disponibilità ti chiedo anche del qos ....sto trovando difficoltà nell impostarlo riscontrando dei lag e dei ping alti se gioco a "efotball " e guardo Dazn insieme:

Ho messo le barre sul qos entrambe al 70% image.thumb.png.460a4b29f7039a5fa9db3c22dd9e8bd9.png

Mentre per i vari argomenti ho impostato cosi

Laimage.thumb.png.859ee012e6da7d0c6af02a5cce449352.png

Secondo te/voi com'è migliorabile ?

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Impostalo su Sempre, ripristina l'allocazione della larghezza di banda. Per quanto riguarda le percentuali di controllo della congestione, il 70% è un punto di partenza consigliato ma non sarà necessariamente perfetto per tutti, quindi suggerirei di sperimentare le percentuali per vedere cosa funziona meglio per te.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • Administrators

Diventa spesso obsoleto poiché al momento cambiano frequentemente server, quindi dobbiamo eseguire aggiornamenti quotidianamente ma non dura a lungo. Stiamo esaminando una soluzione più permanente, ma non influirà sulla tua capacità di utilizzare il filtro geografico.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille delle risposte.

Un ultima cosa , in pratica giocando a efotball ho notato che delle volte sono in peer collegato ad altri utenti :

guardando la schermata "peer automatico"( Geo filtri ) indica l ip che sta hostando ? 

Come mai di solito io non risulto mai come host ? ( intendo che non vedo il mio indirizzo ip esterno )

Grazie mille  

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Potrebbe essere o meno un server e non un peer, semplicemente classificato erroneamente sulla mappa. Vedrai l'IP sì nel pannello ping. Non ti vedrai sulla mappa, il Geo-Filtro mostra le connessioni che fai e tu non creerai una connessione con te stesso.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao , 

Una segnalazione :

Stavo giocando a efotball e giocavo su 235.58.141.34.bc.googleusercontent.com 

Andando su https://ipinfo.io/ ho visto che questo HOSTNAME è relativo alla Nazione germania.

Su Ping Heatmap lo trovo situato negli stati uniti California.

Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti rimango disponibile :)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, fae7787 said:

Ciao , 

A report :

I was playing efotball and was playing on 235.58.141.34.bc.googleusercontent.com 

Going to  https://ipinfo.io/  I saw that this HOSTNAME is related to the country germany.

On Ping Heatmap I find it located in the United States California.

If you need further clarification, I remain available:)

Grazie per avercelo fatto sapere, lo passerò al team!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...