Jump to content

Netduma Supporto per Hybrid VPN


Recommended Posts

Buona sera a tutti,

sono appena entrato a far parte del mondo Netduma avendo acquistato il netgear XR500.

Ovviamente come molti sto provando a fare delle partite sia su multigiocatore di modern warfare e su warzone cercando di provare lobby in diverse nazioni per trovare lobby piu facili.

Ho una VPN ( Express VPN ) che pagavo precedentemente e la sto utilizzando tutt'ora con il router, ma c'è un ma..

la VPN di per se funziona quando la configuro per localizzarmi in alcune nazioni e anche nel gioco mi mostra che sono nella nazione selezionata, però ho un ping esagerato ( oltre i 190ms ) che non è nemmeno il problema principale ma secondario, il mio problema di fondo è che nonostante sia in lobby estere continuo a trovare giocatori europei tra cui anche italiani.

Al contrario una persona che conosco utilizzando la stessa VPN ma appoggiandosi ad un pc ( cosi mi ha detto ) e senza un router da gaming riesce a trovare lobby nei paesi selezionati e con ping intorno ai 50 e non ci sono persone di altre nazioni all'interno della lobby..

 

Ho provato con il Geo filtro attivo o meno, aumentato e diminuito il campo di ricerca, ho anche provato a negare l'accesso ai server al di fuori del raggio d'azione, ma senza risultati.. 

 

Volevo sapere se potevate consigliarmi come fare per risolvere questo "Problema".. 

 

inoltre ho il NAT moderato e non riesco a portarlo su Aperto, ho l'UPNP attivo e ho attivato anche il DNS dinamico e nient'altro.

Giusto per completezza vi informo che sono utente Fastweb, mi interessa solo per quanto riguarda PS5.

Grazie anticipato per chi può aiutarmi.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ciao, benvenuto nel forum!

Usando una VPN il ping sarà più alto, questo è davvero inevitabile, è anche il motivo per cui hai un NAT moderato, improbabile che sarai in grado di aprire mentre lo usi. Non puoi influenzare la connessione degli altri giocatori, quindi ci saranno volte in cui otterrai giocatori di paesi diversi in un server. È improbabile che questo metodo che stai utilizzando ti aiuti a trovare giocatori meno abili. È meglio non utilizzare la VPN e utilizzare il Geo-Filter per avvicinarsi ai giochi per una connessione migliore.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per l'informazione.

Allora per il NAT l'ho moderato sia con VPN attiva o meno.

Ovviamente l'UPNP sempre attivo quindi non so dove sia il problema, in teoria le porte non serve nemmeno toccarle.

cosa dovrei fare ? 

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

In tal caso, se non l'hai già fatto, dovrai copiare l'IP WAN dalla pagina Informazioni di sistema sul router XR e inserirlo nella DMZ del tuo modem. Anche il passaggio del NAT su Open nella pagina XR WAN Settings può essere d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...