Jump to content

Netduma R1 update


Beppe78
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un Netduma R1, volevo sapere se l'aggiornamento dell'update bisogna farlo dalle impostazioni oppure bisogna scaricarlo dal sito Netduma. È da poco che l'ho e vorrei usarlo accanto un modem Draytek Vigor 165 ed impostare il pppoe sul Netduma R1. Spero di trovare sul forum supporto. Grazie. 

Link to comment
Share on other sites

Aspetto il modem Draytek che mi arriva Martedì e poi collego il router Neduma. Per adesso quindi non lo usando. Ho chiesto così mi porto avanti con il lavoro. Potresti linkarmi la pagina del firmware da scaricare o la versione? 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho appena finito di configurare l'R1. Il Firmware attuale è il 2.1.3.29. DumaOS Version 1.3.29

Avrei da chiederti, ho impostato la connessione pppoe e le voci mtu, mac e dns erano disattivate. Devo attivarle?

In impostazioni Network, sia in Lan che in WAN, l'ipv6 è disattivato. Devo attivarlo?

Mi sono accorto che non va più di 50mb in download. Confermi?

 

Firmware Version 2.1.3.29
Firmware Version 2.1.3.29
Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Grazie per il controllo, ti ho dato l'accesso alla beta R1 qui: https://forum.netduma.com/forum/130-dumaos-30-beta-netduma-r1/ Non è necessario regolare queste impostazioni no. Per la velocità assicurati di inserire ciò che ti aspetti nelle impostazioni della larghezza di banda. Quali sono le tue velocità previste?

 

Link to comment
Share on other sites

ecco quà. Sò che mi dirai che ci sono troppi dispositivi connessi ma ho fatto la prova disabilitando tutti i dispositivi, tranne il pc, ed il test era sempre basso. Con il fritzbox ho avuto sempre 106/36 download/upload anche con tutti i dispositivi connessi. E' impossibile avere 10mb in download.

Link to comment
Share on other sites

prima di installare il nuovo firmware che mi hai linkato, arrivava a 55-60mega. Quasi quasi resetto ai dati di fabbrica e vediamo che succede. Tu cosa mi consigli. A me questo nuovo firmware sembra che abbia rallentato un pò il software, va un pò lento nel caricare le pagine del menù del netduma.

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Fare clic sull'icona a 3 linee in alto a sinistra in Gestione dispositivi e passare alla tabella, quindi fornire uno screenshot per favore. Consiglierei un ripristino delle impostazioni di fabbrica in quanto è un grande salto nel firmware e potrebbe essere responsabile del tuo problema.

Link to comment
Share on other sites

la 5 porta è un router ripetitore perchè nelle altre stanze non arriva il segnale wifi. Comunque anche togliendo il cavo lan dalla quinta porta e quindi eliminando il ripetitore, lo speed test non cambia. Ho fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica ma al riavvio mi riporta di nuovo alla V3 che mi sembra vada molto lenta, il router apre le impostazioni menù molto lento e spesso si blocca e devo riavviarlo. Non c'è un modo per ripristinarlo? Il tasto reset potrebbe funzionare? Se si, come si usa?

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Grazie per aver postato la foto, il motivo per cui non ottieni velocità elevate è dovuto a PPPoE. È una limitazione sulla R1. Se utilizzi un altro router tra il modem e R1, dovresti essere in grado di ottenere velocità più elevate. Stai parlando di Ping Heatmap per il ping?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...