xxsandrinoxx Posted September 1 Posted September 1 Premetto di aver comprato il router netduma r3 usato. Detto ciò mi sono accorto che il firmware montato è il 4.0.645, quindi in early access, funziona tutto molto bene sia se gestito da pc, o iPad o iPhone, l’unico problema che ho riscontrato è nella connessione Wi-Fi a 5Ghz. Ho lasciato il compito al router di gestire le connessioni Wi-Fi in automatico, xo nel momento in cui più dispositivi si agganciano alla banda 5Ghz il router perde la connessione Internet e va in blocco e sono costretto a riavviarlo. Ho disattivato la 5Ghz facendo collegare tutti i dispositivi sulla 2.4Ghz. e non ho avuto più disconnessioni mettendo anche sotto pressione la connessione quindi con streaming multipli e simultanei su più dispositivi. ultima cosa, come faccio ad uscire dall early access firmware? Grazie
Administrators Netduma Fraser Posted September 1 Administrators Posted September 1 I've added you to Early Access https://forum.netduma.com/forum/151-netduma-r3-early-access/ What is the model of the modem/router the R3 is connected to and how have you set that to ensure all traffic flows to the R3? E.g R3 in its DMZ, modem/bridge mode Are ALL devices connected to the R3? What are the speeds you pay for/receive? Have you entered those speeds into the router? How have you setup Congestion Control? How have you setup SmartBOOST? If you could re-enable 5GHz and get the issue to happen again and then provide the logs from Settings please that would be really helpful.
xxsandrinoxx Posted September 2 Author Posted September 2 come operatore telefonico ho Telecom Italia, come linea una vdsl2, come modem un zyxel vmg4005-b50a configurato in bridge, il netduma r3 in cascata configurato in ppoe tutti i devices sono connessi al netduma r3 sia in wifi che in lan con ip statici la mia velocità di download è di 28mb e di 8mb in upload si ho impostato il congestion control mode su auto ed ho impostato la velocità in download al 75% quindi 20mb e l up a 5mb, facendo il test del bafferbload ho come risultato A+ ho impostato lo smart boost con Gaming in priority 1 e video streaming in priority 2 proverò nel weekend perché la mia compagna ci lavora con internet e se gli viene a mancare la connessione chi se la sente? ahaha un altro problema che ho riscontato in questi giorni è la gestione dei Device nel rinominarli e dargli gli ip statici. infatti una volta rinominati ed avergli assegnato un ip statico, se offline, andando nelle impostazioni dicendogli poi di cancellare i Devices offline, il netdumar3 cancella anche quelli rinominati e ciò non è corretto, dovrebbe cancellare solo quelli sconosciuti. grazie
Administrators Netduma Fraser Posted September 2 Administrators Posted September 2 No worries, totally understand, also try just splitting the bands so you can connect to 2.4GHz or 5GHz manually and see if the same issue occurs. It might be more to do with the automatic switching rather than 5GHz itself. It will delete all offline devices regardless of whether you have named them, that's by design but I can make the suggestion to the team to consider ammending it.
xxsandrinoxx Posted September 3 Author Posted September 3 Eccomi, ieri pomeriggio, mentre la mia compagna lavorava, il netduma r3 è andato in blocco, ha perso la connessione e non è stato più in grado di ristabilirla. una volta riavviato mi segnalava un errore generico, punto esclamativo rosso in alto a destra. una volta spento e riacceso tutto è tornato operativo. in quel momento solo il pc e la stampante erano agganciate al router sulla banda 2.4Ghz. riguardando tutte le configurazioni mi sono accorto, contrariamente a quanto ti avevo detto, che il CONGESTION CONTROL era impostato su Always One. nei giorni precedenti l avevo impostato su Auto ed anche sotto stress, YouTube, Apple TV, Apple Music e social in contemporanea, il router non ha mai perso la connessione. ieri, ho riabilitato la banda 5Ghz mettendo il wifi tutto su auto e vediamo nei prossimi giorni cosa succede. altra cosa, quando il netduma r3 non è connesso ad internet, non è possibile accede alle impostazioni tramite app (iPhone) ma solo tramite pc e secondo me non dovrebbe essere cosi, qualsiasi modem o router wifi lo permettono. grazie e terra aggiornato
Administrators Netduma Fraser Posted September 4 Administrators Posted September 4 Okay keep us posted! As long as you're connected to the router WiFi you should be able to access settings, it doesn't require the internet to access. It's possible the phone disconnected from the WiFi when internet was lost and wouldn't reconnect automatically
xxsandrinoxx Posted September 9 Author Posted September 9 ti confermo che senza connessione internet non riesco ad effettuare l'accesso al netduma tramite l'app dell' iPhone anche se connesso al wifi. Dall' ultimo post ho fatto un paio di modifiche, ho messo come modem principale un fritzbox 7530 ax al quale ho collegato via Lan il pc e la stampante della mia compagna ed in cascata ho messo il netduma configurandolo in DHCP ed in DMZ. come ti avevo già accennato ho settato in auto il congestion control. tutti i restanti dispositivi sono connessi in wifi al netduma. ad oggi non ho più riscontato disconnessioni. tirando le somme, le disconnessioni potrebbero essere legate o alla cattiva gestione del congestion control o alla gestione del ppoe.
Administrators Netduma Fraser Posted September 9 Administrators Posted September 9 Most likely due to PPPoE, we do have a report from 1 other person regarding that so it is already being looked into. Thanks for the update and confirmation.
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