Jump to content

Test Ping Netduma r3

nicola
 Share

Recommended Posts

Salve,

stavo provando a testare la mia rete interna e ho notato che quando provo un ping dal pc al modem isp passando per il netduma ho qualche picco di latenza.

Mediamente la latenza è intorno al 1 o 2 ms ma si verificano a volte picchi di 8ms, 10ms o più  (vedi foto)

ho ripetuto la procedura collegando solo il pc al modem isp e non ho riscontrato nemmeno una volta questi picchi (vedi foto)

inoltre ho provato anche a collegare un netgear a cascata sul modem isp e anche in questo caso non ho riscontrato questi picchi (vedi foto)

ho provato inoltre anche a sostituire tutti i cavi ethernet ma i risultati sono rimasti invariati

praticamente questi picchi li vedo solo quando è collegato il netduma al modem isp

vorrei semplicemente capire se tutto ciò è normale oppure se andrà ad influire sulla rete,

in questo caso è possibile risolvere in qualche modo? ovviamente il firmware è aggiornato all'ultima versione e ho già provato a fare reset e riavvio ma i risultati sono rimasti invariati

grazie mille

allego foto dei vari test

ping da netduma a isp.png

ping da router netgear a isp.png

ping diretto su modem isp.png

• nicola changed the title to Test Ping Netduma r3

ciao,

grazie per la celere risposta. il modello del modem isp è un huawey eg8145b7n-50

l'r3 l'ho solo collegato all'huawey senza andare a modificare nulla

cosa mi consigli di fare a questo punto?

si tutti i dispositivi in caso sono collegato all'r3