flx Posted December 7 Share Posted December 7 Salve, ho comprato Netduma r3 da una settimana e sto avendo diversi problemi gravi. sia collegandomi ONT- Isp router-R3 sia ONT- router r3. Ho continue disconnessioni, una notevole riduzione di banda ( soprattutto tramite pppoe ) e il geofilter funziona male. è possibile avere una versione precedente del firmware? magari la 4.0.285 ? magari resettando e provando un'altra release risolvo . grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted December 7 Administrators Share Posted December 7 I've given you Early Access which should help, try the firmware there please: https://forum.netduma.com/forum/151-netduma-r3-early-access/ slower speeds on PPPoE is something we're looking at but should be a bit better on that version. How is the Geo-Filter working badly exactly? Link to comment Share on other sites More sharing options...
flx Posted December 7 Author Share Posted December 7 grazie per il link proverò subito. geofilter a volte funziona a volte no, connettendomi a server fuori dalle regioni selezionate. E spesso viene visualizzato il server a cui si è connessi solo dopo che una partita è iniziata. ho una connessione FTTH 2.5gb su rete fibercoop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted December 7 Administrators Share Posted December 7 Disable GeoLatency Disable PingAssist (set it to 0,0) Enable Strict Mode Disable Fast Search Use Simple instead of Custom radius Then restart game or wait 10 minutes (in the lobby in the game). If that doesn't work, reboot PC/Console and it should work then. If you change settings while on the game you'll need to restart the game. The Geo-Filter can't display the game information until it is sure what game you are in - it won't count the pre-game lobby as the game server. Link to comment Share on other sites More sharing options...
flx Posted December 7 Author Share Posted December 7 I'll l test a couple of days the firmware you link me and your geofilter settings then i let you know. tnx sir Netduma Fraser 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
flx Posted December 8 Author Share Posted December 8 Salve, dopo aver aggiornato il firmware alla vers. 4.0.402 continuo a avere gravi problemi. La connessione cade e è instabile sia wired che wifi. A volte basta scollegare il cavo lan e reinserirlo nel device per ripristinare la connessione a volte devo riavviare sia router che i dispositivi connessi al router. Non ho mai avuto problemi con il router standard fornito dal mio ISP ma ho gravi problemi con il vostro netdumaR3. Ho acquistato questo router da gaming per migliorare la mia esperienza gaming ma sta diventando un incubo. Se non risolvete questo problema dovrò restituire il vostro router. Vi allego System logs R3_2024-12-08T21_30_53.201Z_logs.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted December 8 Administrators Share Posted December 8 Did you factory reset after upgrading? If not please do so, the logs shouldn't have that many errors Link to comment Share on other sites More sharing options...
flx Posted December 9 Author Share Posted December 9 Salve, dopo il factory reset e un test di 4 ore il problema della disconnessione si è ripetuto più volte. Sono stato anche disconnesso dai server efootball durante un match perdendo la partita. ho dovuto riavviare il router per potermi nuovamente riconnettere ai server altrimenti non potevo più nemmeno accedere al gioco. Ormai le ho provate tutte e ci ho perso un sacco di tempo, a questo punto credo sia il router difettoso. allego logs contenenti le ultime disconnessioni. R3_2024-12-09T02_58_47.246Z_logs.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted December 9 Administrators Share Posted December 9 4 hours ago, flx said: Salve, dopo il factory reset e un test di 4 ore il problema della disconnessione si è ripetuto più volte. Sono stato anche disconnesso dai server efootball durante un match perdendo la partita. ho dovuto riavviare il router per potermi nuovamente riconnettere ai server altrimenti non potevo più nemmeno accedere al gioco. Ormai le ho provate tutte e ci ho perso un sacco di tempo, a questo punto credo sia il router difettoso. allego logs contenenti le ultime disconnessioni. R3_2024-12-09T02_58_47.246Z_logs.txt 98.71 kB · 0 downloads Is this log after a reboot as it seems to contain information about it re-establishing the connection not the disconnect specifically that I can see Link to comment Share on other sites More sharing options...
flx Posted December 9 Author Share Posted December 9 non so cosa abbia registrato il log system, di fatto la connessione continua a cadere e a essere instabile. il router così non è utilizzabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted December 9 Administrators Share Posted December 9 9 minutes ago, flx said: non so cosa abbia registrato il log system, di fatto la connessione continua a cadere e a essere instabile. il router così non è utilizzabile Did you get the log after the disconnect and before or after a reboot? I need the log before the reboot otherwise it won't have any information about the disconnect in it Link to comment Share on other sites More sharing options...
flx Posted December 9 Author Share Posted December 9 una disconnessione è avvenuta circa Mon Dec 9 03:53:01. qui dovresti vedere prima e dopo. spero sia utile a risolvere. R3_2024-12-09T17_15_14.611Z_logs.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted December 9 Administrators Share Posted December 9 Thanks for the logs, I have passed it on to a dev who has confirmed there is an issue there that they'll have to look into fixing. In the meantime they said that disabling QoS fully may help to prevent/delay the issue happening as frequently Link to comment Share on other sites More sharing options...
flx Posted December 10 Author Share Posted December 10 5 hours ago, Netduma Fraser said: Thanks for the logs, I have passed it on to a dev who has confirmed there is an issue there that they'll have to look into fixing. In the meantime they said that disabling QoS fully may help to prevent/delay the issue happening as frequently Ho disabilitato QoS ma il router continua a disconnettere le periferiche . Continua a disconnettere le periferiche durante le partite multiplayer efootball facendomi perdere partite. E' inaccettabile aver speso 250 euro per un router da gaming per trascorrere ore resettando, cambiando firmware e impostazioni che non cambiano la situazione. Questo router è evidentemente pieno di bug e malfunzionante. Allego ulteriori logs con disconnessioni ripetute. fatemi sapere come devo fare per restituire il vostro router perchè non ho più tempo da perdere. R3_2024-12-10T00_03_24.136Z_logs.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted December 10 Administrators Share Posted December 10 Email [email protected] with a link to this topic and we can help you there Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now