Fox991 Posted November 19, 2022 Posted November 19, 2022 Salve, Ho acquistato oggi un netduma r2. Dopo aver seguito j passaggi per il collegamento se provo a collegarmi attraverso il PC non viene rilevata la connessione ad internet. Ho un modem fastgate. Come posso risolvere?
Administrators Netduma Fraser Posted November 19, 2022 Administrators Posted November 19, 2022 Ciao, benvenuto nel forum! Dovrai accedere all'interfaccia del router e completare la configurazione guidata prima di poter accedere a Internet.
Fox991 Posted November 19, 2022 Author Posted November 19, 2022 Ciao, grazie per la risposta tempestiva. Ho inserito sulla barra della ricerca l'IP di riferimento del netduma. E mi è comparsa la scritta che non è stata trovata nessuna connessione ad internet. Ho provato quindi ad impostare un IP statico tramite la WAN SETUP e sono riuscito ad andare avanti con la configurazione. Al momento dello speed test e del ping test entrambi hanno dato esito negativo poiché nessuna connessione è stata rilevata. Ho provato a scippare e andare avanti entrando nella schermata principale ma comunque non ho nessuna connessione ad internet. Probabilmente c'è qualcosa che sbaglio ma non riesco a capire dove sto sbagliando.
Administrators Netduma Fraser Posted November 19, 2022 Administrators Posted November 19, 2022 Sai se hai bisogno di identificatori PPPoE, VLAN o DHCP per una connessione? Riavvia il modem, attendi 2 minuti, quindi riavvia R2, attendi 2 minuti, quindi accedi e verifica se hai Internet.
Fox991 Posted November 19, 2022 Author Posted November 19, 2022 Purtroppo non so se ho bisogno di questi identificatori. Ho una connessione Fastweb e non so se per collegare un router ho bisogno di un identificatore. Ho provato il riavvio ma il problema persiste
Administrators Netduma Fraser Posted November 19, 2022 Administrators Posted November 19, 2022 Qual è il modello del modem a cui è collegato R2? Ha il Wi-Fi?
Administrators Netduma Fraser Posted November 19, 2022 Administrators Posted November 19, 2022 Il fastgate sta dando all'R2 un indirizzo IP in modo che possa vederlo ma non sta passando Internet attraverso l'R2. Hai impostato informazioni WAN statiche su R2? Se non accedi a Internet fastgate e controlla se c'è qualcosa che potrebbe bloccare l'R2, ad esempio, un altro dispositivo è nella sua DMZ, regole di controllo del traffico ecc.
Fox991 Posted November 19, 2022 Author Posted November 19, 2022 Dove posso impostare le statistiche WAN? Per quanto riguarda il DMZ non credo ci sia qualcosa. Ho resettato il modem fastgate alle impostazioni di fabbrica in modo tale che non ci fosse nulla a bloccare qualcosa.
Administrators Netduma Fraser Posted November 20, 2022 Administrators Posted November 20, 2022 Presumo che se colleghi il tuo PC / un dispositivo direttamente al modem ottieni Internet? In Impostazioni> WAN su R2 su cosa è impostato, DHCP?
Fox991 Posted November 20, 2022 Author Posted November 20, 2022 Si , se effettuo la connessione senza il duma funziona perfettamente. La connessione era impostata su "static" imposto DHCP?
Fox991 Posted November 20, 2022 Author Posted November 20, 2022 Ho impostato la connessione su dhcp ma non riesce comunque ad individuare un indirizzo IP. Potrebbe essere che con il mio gestore ho bisogno di richiedere un indirizzo IP statico?
Administrators Netduma Fraser Posted November 20, 2022 Administrators Posted November 20, 2022 Ora che lo hai impostato su DHCP, riavvia R2 dall'interfaccia (3 punti in alto a destra della pagina), quindi attendi 2 minuti e verifica se hai Internet per favore
Fox991 Posted November 20, 2022 Author Posted November 20, 2022 Ho provato il riavvio del router. Purtroppo non cambia nulla. Questa è la schermata che ho al momento.
Fox991 Posted November 20, 2022 Author Posted November 20, 2022 Invio per sicurezza anche il collegamento del router al modem.
Administrators Netduma Fraser Posted November 20, 2022 Administrators Posted November 20, 2022 Sembra che tu debba cambiare il cavo Ethernet sul modem che è collegato all'R2 nella porta 1 - 3 come lo hai nella porta WAN, vedi se funziona dopo un riavvio, quindi per favore
Fox991 Posted November 20, 2022 Author Posted November 20, 2022 Ho provato a collegare il cavo ethernet nella posta 1-3 del modem. Dopo il riavvio purtroppo non ho ancora la connessione internet
Administrators Netduma Fraser Posted November 20, 2022 Administrators Posted November 20, 2022 Assicurati che i cavi Ethernet siano inseriti correttamente, può richiedere più forza di quanto pensi, dovresti sentire un clic quando sono sicuri
Fox991 Posted November 20, 2022 Author Posted November 20, 2022 I cavi sono inseriti correttamente. Ho provato anche ad utilizzare un altro cavo ethernet ma il problema persiste
Administrators Netduma Fraser Posted November 20, 2022 Administrators Posted November 20, 2022 Impostare un IP statico sul modem per l'R2, quindi riavviare l'R2 e vedere se dopo si ottiene Internet, per favore
Fox991 Posted November 20, 2022 Author Posted November 20, 2022 L'ip statico deve fornirmelo il mio provider giusto? O basta che lo imposto dalle impostazioni del modem e poi lo metto sul router R2?
Administrators Netduma Fraser Posted November 20, 2022 Administrators Posted November 20, 2022 Devi solo impostarlo sul modem, non è necessario impostarlo su R2 ma puoi farlo se questo aiuta
Chr Posted November 21, 2022 Posted November 21, 2022 This is my exact problem as well. I guess I will try setting a Static (IP, Subnet, Gateway) and see if that works. Netduma Liam 1
Chr Posted November 21, 2022 Posted November 21, 2022 Tried it and still no internet connection wired or wireless.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now