Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve,

Ho acquistato oggi un netduma r2. Dopo aver seguito j passaggi per il collegamento se provo a collegarmi attraverso il PC non viene rilevata la connessione ad internet. 

Ho un modem fastgate. Come posso risolvere?

  • Administrators
Posted

Ciao, benvenuto nel forum!

Dovrai accedere all'interfaccia del router e completare la configurazione guidata prima di poter accedere a Internet.

Posted

Ciao, grazie per la risposta tempestiva.

Ho inserito sulla barra della ricerca l'IP di riferimento del netduma. E mi è comparsa la scritta che non è stata trovata nessuna connessione ad internet. Ho provato quindi ad impostare un IP statico tramite la WAN SETUP e sono riuscito ad andare avanti con la configurazione. Al momento dello speed test e del ping test entrambi hanno dato esito negativo poiché nessuna connessione è stata rilevata. Ho provato a scippare e andare avanti entrando nella schermata principale ma comunque non ho nessuna connessione ad internet.

Probabilmente c'è qualcosa che sbaglio ma non riesco a capire dove sto sbagliando.

20221119_205953.jpg

20221119_210010.jpg

  • Administrators
Posted

Sai se hai bisogno di identificatori PPPoE, VLAN o DHCP per una connessione? Riavvia il modem, attendi 2 minuti, quindi riavvia R2, attendi 2 minuti, quindi accedi e verifica se hai Internet.

Posted

Purtroppo non so se ho bisogno di questi identificatori. Ho una connessione Fastweb e non so se per collegare un router ho bisogno di un identificatore. Ho provato il riavvio ma il problema persiste

  • Administrators
Posted

Il fastgate sta dando all'R2 un indirizzo IP in modo che possa vederlo ma non sta passando Internet attraverso l'R2. Hai impostato informazioni WAN statiche su R2? Se non accedi a Internet fastgate e controlla se c'è qualcosa che potrebbe bloccare l'R2, ad esempio, un altro dispositivo è nella sua DMZ, regole di controllo del traffico ecc.

Posted

Dove posso impostare le statistiche WAN? Per quanto riguarda il DMZ non credo ci sia qualcosa. Ho resettato il modem fastgate alle impostazioni di fabbrica in modo tale che non ci fosse nulla a bloccare qualcosa.

  • Administrators
Posted

Presumo che se colleghi il tuo PC / un dispositivo direttamente al modem ottieni Internet? In Impostazioni> WAN su R2 su cosa è impostato, DHCP?

Posted

Si , se effettuo la connessione senza il duma funziona perfettamente. La connessione era impostata su "static" imposto DHCP?

Posted

Ho impostato la connessione su dhcp ma non riesce comunque ad individuare un indirizzo IP. Potrebbe essere che con il mio gestore ho bisogno di richiedere un indirizzo IP statico?

  • Administrators
Posted

Ora che lo hai impostato su DHCP, riavvia R2 dall'interfaccia (3 punti in alto a destra della pagina), quindi attendi 2 minuti e verifica se hai Internet per favore

Posted

Ho provato il riavvio del router. Purtroppo non cambia nulla.  Questa è la schermata che ho al momento.

20221120_131528.jpg

  • Administrators
Posted

Sembra che tu debba cambiare il cavo Ethernet sul modem che è collegato all'R2 nella porta 1 - 3 come lo hai nella porta WAN, vedi se funziona dopo un riavvio, quindi per favore

Posted

Ho provato a collegare il cavo ethernet nella posta 1-3 del modem. Dopo il riavvio purtroppo non ho ancora la connessione internet 

  • Administrators
Posted

Assicurati che i cavi Ethernet siano inseriti correttamente, può richiedere più forza di quanto pensi, dovresti sentire un clic quando sono sicuri

Posted

I cavi sono inseriti correttamente. Ho provato anche ad utilizzare un altro cavo ethernet ma il problema persiste 

Posted

L'ip statico deve fornirmelo il mio provider giusto? O basta che lo imposto dalle impostazioni del modem e poi lo metto sul router R2?

Posted

Tried it and still no internet connection wired or wireless.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...