Jump to content
Reminder, starting today you will no longer be able to login to the forum using your display name, to login you must now use your email address. ×

Problema connessione con netdumaR2

Fox991
 Share

Recommended Posts

Salve,

Ho acquistato oggi un netduma r2. Dopo aver seguito j passaggi per il collegamento se provo a collegarmi attraverso il PC non viene rilevata la connessione ad internet. 

Ho un modem fastgate. Come posso risolvere?

Ciao, grazie per la risposta tempestiva.

Ho inserito sulla barra della ricerca l'IP di riferimento del netduma. E mi è comparsa la scritta che non è stata trovata nessuna connessione ad internet. Ho provato quindi ad impostare un IP statico tramite la WAN SETUP e sono riuscito ad andare avanti con la configurazione. Al momento dello speed test e del ping test entrambi hanno dato esito negativo poiché nessuna connessione è stata rilevata. Ho provato a scippare e andare avanti entrando nella schermata principale ma comunque non ho nessuna connessione ad internet.

Probabilmente c'è qualcosa che sbaglio ma non riesco a capire dove sto sbagliando.

20221119_205953.jpg

20221119_210010.jpg

Purtroppo non so se ho bisogno di questi identificatori. Ho una connessione Fastweb e non so se per collegare un router ho bisogno di un identificatore. Ho provato il riavvio ma il problema persiste

• Administrators

Il fastgate sta dando all'R2 un indirizzo IP in modo che possa vederlo ma non sta passando Internet attraverso l'R2. Hai impostato informazioni WAN statiche su R2? Se non accedi a Internet fastgate e controlla se c'è qualcosa che potrebbe bloccare l'R2, ad esempio, un altro dispositivo è nella sua DMZ, regole di controllo del traffico ecc.

Dove posso impostare le statistiche WAN? Per quanto riguarda il DMZ non credo ci sia qualcosa. Ho resettato il modem fastgate alle impostazioni di fabbrica in modo tale che non ci fosse nulla a bloccare qualcosa.