Victor Aprati Posted July 17, 2021 Share Posted July 17, 2021 Salve, noto delle fastidiose disconnessioni del wifi verso i dispositivi mobili presenti dentro casa e dei forti rallentamenti ad esempio alla smart TV, che è a pochi metri dal router e che prima con il modem router fornito dal gestore funzionava benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted July 17, 2021 Administrators Share Posted July 17, 2021 Ciao, benvenuto nel forum! Stai usando la modalità Mirror per il WiFi? Sono presenti dispositivi elettrici o wireless nelle immediate vicinanze del router? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Victor Aprati Posted July 17, 2021 Author Share Posted July 17, 2021 È dove era il modem router e quello scarso non ha mai dato questi problemi. Ho il mirror attivo. Ho scaricato già il firmware Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted July 17, 2021 Administrators Share Posted July 17, 2021 Ok, ma ci sono dispositivi elettrici o wireless nelle immediate vicinanze del router? Disabilita la modalità Mirror, assegna nomi diversi a 2,4/5 GHz, applica, riavvia il router dall'interfaccia, quindi connettiti manualmente dopo due minuti e verifica se è più stabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Victor Aprati Posted July 17, 2021 Author Share Posted July 17, 2021 No niente wireless, ok provo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Victor Aprati Posted July 18, 2021 Author Share Posted July 18, 2021 Ho provato ma cambia poco e poi i caricamenti delle pagine internet sono scandalosi e lenti sembra essere tornati ai tempi della adsl credo di restituire il router. Software molto valido ma hardware scarso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Netduma Fraser Posted July 18, 2021 Administrators Share Posted July 18, 2021 I dispositivi si sono disconnessi da quando è stata apportata la modifica? Cambia la larghezza di 2,4 GHz a 40 per velocità più elevate e, se desideri velocità ancora più elevate, connettiti manualmente a 5 GHz. Rendi le antenne così _ | | _ per un'autonomia e una velocità ottimali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.